Lucca Marathon – L30K e L42K -2015

La partecipazione del ns. gruppo sportivo, all’evento che si è appena svolto nella ns. città e piana di Lucca, si può dire che è stato a tutto tondo. Mi spiego meglio, sia dal punto di vista prettamente sportivo, con la partecipazione in massa sia alla Maratona, con all’arrivo 20 podisti, sia ad una delle novità di quest’anno la 30 km, con 14 podisti e non so quanti marciatori nelle varie versioni delle Lucchesine da 5, 10 e 15 km. L’altro impegno, invece è quello di collaborazione con l’organizzazione della LuccaMarathon, in quanto abbiamo avuto ben 40 volontari a presidiare il percorso dalla rotonda di Capannori sulla via Romana fino alla Pesciatina, circa 6 km di percorso della Maratona in cui non ci sono stati problemi di traffico, organizzando uno spugnaggio, che visto le bellissime condizioni climatiche faceva molto comodo ai podisti e il fondamentale ristoro dei 30 km, dove le forze cominciano a chiede aiuto all’alimentazione.

Tornando alla gara abbiamo ottenuto delle belle soddisfazioni, con Massimo Marchi, che ottenendo il proprio personale 2 ore 55min e 03 sec si è classificato 15esimo assoluto e arrivando tra i primi Lucchesi al traguardo.  Tempo di tutto rispetto sotto le 3 ore.

Anche gli altri ns podisti si sono comportati molto egregiamente, migliorando sensibilmente i loro personali, stando sotto le 3 ore 15 come o lottando con il cronometro per stare sotto le 3 ore e 25. Per i podisti della 30 km, Andreas Salas che dopo il 3 posto alla Volterra S. Gimigniano, qui ottiene l’ottavo posto assoluto femminile con 2 ore 14 minuti e 10 sec., poi l’inossidabile Mauro Paolinelli 20esimo con 2 ore 03 e 31, con un bel testa a testa con Lippi Damiano arrivatogli in scia. Mencarini Stefano arrivato a 4 minuti dai propri compagni, reduce dalla bellissima manifestazione della domenica precedente “EcoMaratona del Chianti”.

E’ stata quindi per tutti noi, una bellissima domenica di sport e di divertimento tutti insieme. Il ns. ringraziamento va all’organizzazione di questa bella manifestazione, che ci fa vivere nella ns. Città e nel ns. territorio delle bellissime giornate di sport e di preparazione ad un evento, che ci porta a creare un bellissimo spirito di amicizia tra tutti noi, che va oltre la passione per il podismo.

 

foto3 foto2 foto1

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: