Consiglio Direttivo del 17/10/15

Ieri sera, presso la sede del Gruppo Sportivo, si è riunito il Consiglio Direttivo, in cui sono stati affrontati i seguenti argomenti:

  • Staffetta, quest’anno abbiamo fatto il pieno di Staffette partecipanti, raggiungendo il limite di 60 squadre. Questo ha comportato la partecipazione di una sola Staffetta del ns. Gruppo Sportivo. Per il prossimo anno, ci organizzeremo per accogliere più squadre e far correre anche quelle del ns. Gruppo Sportivo. Il motivo di questo successo probabilmente è dovuto al fatto che siamo riusciti a mantenere i premi in denaro come gli scorsi anni.  Il bilancio economico della Staffetta, anche se è ancora provvisorio, è in attivo, questo dovuto alla grande partecipazione alla staffetta, dalla importante presenza dei ns. soci che si sono resi disponibili a presidiare ed allestire il percorso, a cui va il ns. più sentito ringraziamento, non che agli sponsor, alla scuola Media Carducci che con la loro sgambata, ci ha lasciato molto materiale da utilizzare per i pacchi gara. Infine Giancarlo ringrazia Marco Osimanti, che con il suo operato, il pastificio Mennucci ci ha offerto la pasta per i pacchi gara.
  • Lotteria del Pioppino, sono stati venduti 3.050 biglietti, veramente un bel numero. Si ringraziano tutte le persone che si sono rese disponibili per alla vendita dei biglietti, sia a portandosi a casa i blocchetti, che vendo a venderli alle Sagre. Un particolare ringraziamento va rivolto sia a Giuseppina, per la mole di biglietti venduti che a Giovanni Puccini, per aver ottenuto i premi della lotteria con relativamente poca spesa sostenuta dal Gruppo Sportivo.
  • Maratona e 30 Km, è stato parlato del servizio che andremo a fare il prossimo 25 ottobre alla LuccaMarathon, ovvero per la disposizione dei volontari sul percorso e le modifiche che in questo anno, ha subito la viabilità ordinaria.
  • Trofeo Podistico Lucchese, dal prossimo anno il TPL si svincolerà dallo Csain, perchè le attività ludico motorie svolte sotto l’egida del Coni, obbligano tutti i partecipanti di avere un certificato medico. Per cui il TPL ha deciso di sottoscrivere un’assicurazione che coprirà il marciatore, solo ed esclusivamente per le manifestazione sia a calendario TPL che quelle del “Sabato si Vince” .
  • Iscrizioni al Gruppo Sportivo, visto il punto precedente, per chi si tessererà al Gruppo Sportivo in pratica sottoscriverà l’assicurazione. L’importo è ancora da stabilire. Tale assicurazione, come poc’anzi riportato, varrà solo ed esclusivamente per le marce a calendario sia del TPL che del Sabato si Vince. Per chi vuole fare le gare competitive, dovrà fare il tesseramento Fidal, il gruppo è già affiliato. Il costo è di €20,00. Dal 1° di Novrembre, raccoglieremo i tesseramenti.
  • 40 anni della sgambata, il prossimo anno sarà la 40esima edizione della ns. sgambata. Sono allo studio le seguenti iniziative: obbiettivo 2.000 partecipanti, cambiare il percorso e tornare a proporlo sulle Mura di Lucca, con partenza da Antraccoli, fare i pettorali e una maglietta tecnica commemorativa dell’evento.
  • Sabato di Vince al Villaggio del Fanciullo, sabato 7 Novembre si terrà la marcia del Sabato si Vince sulle Mura, con partenza e arrivo al Villaggio del Fanciullo. Come lo scorso anno, daremo una mano all’organizzazione, per cui sono stati discussi i vari ruoli e servizi a cui dovremo fare fronte, ossia per le iscrizioni, ristori e lungo il percorso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *