Week-end competitivo 26 & 27 maggio

Week-end sicuramente dominato dalla 42° sgambata del Paese di Antraccoli organizzata dall’ Asd marciaotri Antraccoli di cui parleremo in un articolo dedicato ma anche da rappresentati della squadra agonistica che hanno gareggiato in Toscana ed in Emilia portando ad alti livelli i colori giallo blu.

Sabato la 46° edizione della 100 km del passotore, la gara che da P.za del duomo, a Firenze, attraversando l’appennino per il passo della Colla ed i comuni di Fiesole, Borgo San Lorenzo, Marradi, Brisighella termina in Piazza del popolo a Faenza, ha visto al via oltre 2900 atleti. La gara è stata occasione per un risultato invidiabile per il “cavallo pazzo” dell’ Asd antraccoli, il nostro fantastico Luca Picchi, autentico purosangue di razza che ha chiuso questa difficile corsa in solo 9 ore e 40 minuti, al 62° posto assoluto e 12° di categoria. Sono giunti insieme al traguardo in poco più di 13 ore anche il nostro Giulio Davini 166° di categoria e l’esordiente sulla distanza Massimiliano “wiki” Vitellaro 32° di categoria. Entrambi un ottimo risultato frutto di sacrifici e duri allenamenti.

Sempre Sabato il Trail Sacred Forests a Badia Prataglia in Emilia-Romagna, che ha visto impegnati sulla distanza di 25 km con dislivello posito di 1.500 met. Mauro Fenili che ha chiuso la gara in 3 ore e 48 minuti 8° di categoria, Michela Ruberti in 3 ore e 53 minuti 11° di categoria e Mauro Tempini in 3 ore e 23 minuti 13° di categoria

Domenica anche il trofeo Ecoabitare, sesta prova del Criterium podistico Toscano, a Fornacette, 10.000 metri sotto un sole cocente.

Purtroppo la concomitanza con la sgambata dell’Asd antraccoli ha fatto si che solo una stretta rappresentanza del gruppo potesse partecipare e lo ha fatto portando a casa risultati di soddisfazione.

Donatella Serafini ancora a podio, 3° di categoria, risultato che le permette di tenere ben salda la leadership nella classifica LADIES Femminile con oltre 50 punti di vantaggio sulla seconda.

Molto bene anche lo Zione dell’ asd antraccoli, Rosario Vitellaro, 7° di categoria, al 10° posto in classifica generale categoria ARGENTO Maschile con ottime prospettive di guadagnare posizioni nelle prossime gare.

Bene anche Andrea Pelleriti, 35° di categoria, risultato con cui guadagna la 18° posizione in classifica generale SENIOR Maschile che vede nella top ten il nostro Alessandro Orsolini.

#asdmarciatoriantraccoli

https://www.facebook.com/MarciatoriAntraccoli

http://www.gsmantraccoli.com

Anche su APP andraiod (presente in play store digitando “Antraccoli)

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *