Sgambettate domenicali

Proseguono gli appuntamenti promossi dal gruppo con lo scopo di recuperare lo spirito della corsa insieme, nel rispetto delle regole che questo periodo ci impone.

Ecco l’elenco delle tappe, cercheremo di tenerlo aggiornato anche per dare uno spunto a chi volesse replicare!

Domenica 6 settembre per la prima tappa abbiamo pensato ad un grande classico, un giro pianeggiante con partenza dalla nostra sede verso la città (prendendo spunto dai percorsi della sgambata), un giro di mura e poi ritorno cambiando strada.
Domenica 13 settembre per la seconda tappa abbiamo previsto un bel collinare con partenza da Matraia, sali-scendi mantenendo la quota fino a Tofori con giro di boa e ritorno sullo stesso percorso.
Domenica 20 settembre terza tappa, percorso misto sterrato e strada con partenza da Gragnano in direzione Montecarlo. Al ritorno tappa immancabile al Quercione e rientro.
Domenica 27 settembre quarta tappa (versione A) percorso prevalentemente su asfalto con un breve tratto di sterrato. Partenza dal parcheggio dietro al teatro di Ponte a Moriano, breve tratto pianeggiante e salita impegnativa verso Aquilea. Alcuni km in quota con la stupenda vista delle nostre colline e poi giù in discesa passando per Mastiano.
Domenica 27 settembre quarta tappa (Versione B) questo secondo tracciato è nato durante la corsa, all’altezza di Gugliano una parte di noi ha preferito allungare passando per un sentiero in discesa nel bosco. In questo caso i km di sterrato sono stati un po di più rispetto all’altra versione. Rientro in leggera discesa su strada passando per la Ludovica (ormai quasi esente da traffico)
Domenica 4 ottobre quinta tappa, partenza da Monte san Quirico, dopo un pezzo pianeggiante inizia la saluta da Sant’Alessio fino a Pieve santo stefano. Al ritorno quasi tutta discesa fino a Carignano poi parco fluviale.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *