Week-end 14 e 15 aprile dei nostri competitivi

Ancora un bel Week-end ricco di soddisfazioni per l’Asd marciatori Antraccoli Lucca ed i suoi atleti che hanno portato i colori giallo-blu in giro per la Toscana vivendo a pieno lo spirito sportivo della corsa sia nelle attività non agonistiche che in quelle, più impegnative, agonistiche.

Sabato 14, il nostro José Luis Tani Stanghellini ha partecipato all’Ultra Trail Via degli Dei, gara di 125 km che da Bologna arriva a Fiesole attraversando l’appennino con un dislivello positivo totale di oltre 5000 m, 25 ore 23 minuti e 57 il suo invidiabile tempo.

Alla Venice Night Trail, sabato sera i nostri Alberto Ghilardi e Claudio Angeloni. Ottimo risultato per Claudio 10° Argento al traguardo dopo aver percorso i suggestivi 16km della gara.

Domenica 15, è stata anche la giornata delle competitive della Vivicittà organizzate dall’UISP e non ce le siamo fatte scappare vivendo a pieno non sono Lucca ma anche Firenze, Livorno e La Spezia.

A Lucca, il Comitato UISP Lucca Versilia ha organizzato 3 giri di mura.

Nella gara di casa la presenza dell’Asd Antraccoli è stata importante, ben 24 presenze su un totale di 165 partecipanti, con molte soddisfazioni soddisfazioni:

la splendida Donatella Serafini ancora sul podio, 1° nella categoria Argento Femminile;

Mimì Petroni 9° Assoluta Femminile mentre Yadira Guerra 12°;

Alberto Frediani 13° assoluto Maschile, Nicola Paladini 15°, Luca Picchi 17°, Maurizio Capecchi 21°, Alessandro Orsolini 22° e Gianluca Simonetti 23°.

Nei Veterani Marco Bellandi 9°, Stefanini Luca 12° e Damiano Di Giovanni 15°.

Paolo Capriotti si è classificato 8° Argento.

La Vivicittà Firenze è stata, come da tradizione, una mezza maratona con ben 9 atleti dell’Asd Antraccoli al via.

Buoni risultati per i nostri con in evidenza Diego Bianchini (1h38’51” alla sua prima mezza maratona), Alessandro Marchi (1h43′) e Barbara Novelli (1h55′). Battesimo, su questa distanza, anche per la nostra Elena Paolinelli.

A Livorno, Vivicittà di 12km con passaggio nella Fortezza Vecchia  con al via 300 atleti competitivi tra cui i nostri Andrea PelleritiRosario Vitellaro, quest’ultimo conosciuto come “Lo Zione” si è classificato 11° nella categoria Argento.

Mentre alla Vivicittà La Spezia ha corso il nostro Giovanni Vannucci che si è distinto chiudendo i 12 km della gara in 56’42”

ricordate …

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: