Gita alla MonacoRun 2016 – 12 e 13 Marzo

Quest’anno, abbiamo deciso, di organizzare come gita del Gruppo Sportivo, la partecipazione alla MonacoRun. Questa è una corsa dal chilometraggio particolare, in quanto è lunga 23,8 km. Il percorso è meraviglioso, se si ha la fortuna, come quest’anno, di avere una giornata splendida. La partenza è a Ventimiglia, dove poco dopo la partenza si trova la prima salia e passando per Menonte, si arriva a Montecarlo, percorrendo il Confine di Stato Italia/Francia. Il percorso è veramente molto bello, in quanto si svolge lungo costa, in certi punti a strapiombo sul mare, con un paio di salite molto scorrevoli. Molto bello è l’arrivo e l’attraversamento di Mentone con un panorama mozzafiato. Alla fine si affronta la seconda salita, che porta su di un altopiano pieno di uliveti. Poi l’arrivo a Montecarlo, veramente suggestivo! Il finale è particolare, in quanto si percorre la parte finale del Circuito della Formula 1, per cui “Tunnel”, “Porto”, “Le Piscine”, “Rascasse” e arrivo nel piazzale dove vengono allestiti i “Box”.

Oltre alla parte “podistica” della gita, durata due giorni, ci ha permesso di visita S. Remo, non che Ventimiglia, con una gita turistica.

I podisti si sono molto, ma molto divertiti, ma anche gli accompagnatori e famigliari. Sono stati due giorni di assoluto relax, divertenti e spensierati, in un’atmosfera di gruppo veramente unica!!! Durante il viaggio di ritorno, stavamo già pensando alla prossima meta!

MonacoRun3 MonacoRun2 MonacoRun1

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: