Mezza Maratona S. Miniato – 2015

Anche per il giorno dell’Immacolata, lo scorso 8 Dicembre, non siamo stati fermi. Abbiamo partecipato alla “Mezza” di S. Miniato, con un discreto numero di Podisti. La mattinata, anche se caldina, ci ha riservato la sorpresa di correre, praticamente per tutta la gara, sotto la pioggia, che a tratti è stata anche bella intensa. Ma ormai,che ci fa  a noi???

La corsa non si può certo dire che sia piatta. Ci sono dei bei tratti in leggerissima salita, che impegnano le gambe a tenere la velocità, o a reggere la fatica. Per cui l’intensità dell’impegno fisico è sempre bella alta.

Andando ai risultati cronometrici, abbiamo avuto diversi “Personali” e/o le migliori prestazioni dell’anno, per cui per quanto detto sopra, non male davvero. Alessandro Orsolini e Gianluca Simonetti, sono scesi per la prima volta sotto 1 ora e 28, Giovanni Petruzzi sotto 1 ora e 33 e Alessandro Marchi sotto 1 ora e 49. All’arrivo era molto soddisfatto (mentre ci cambiavamo ringraziava coach Giovanni per i consigli). Mentre Damiano Di Giovanni è riuscito a scendere sotto 1 ora 30, che visto i problemi di salute e lo scarso allenamento a cui può sottoporsi è i risultato incredibile e poi Francesca Zanobini che a 10 giorni dalla sua prima maratona a Firenze, conclusa sotto le 4 ore 30, ha corso questa mezza in 1 ora 58, cosa che non gli succedeva da tempo. Era uno spettacolo vederla prima della partenza. Aveva una voglia di correre impressionante!!! Veramente una forza!

Diciamo che alla cena di fine anno di domani sera, avremo da festeggiare anche qualche altro bel risultato.

Anche gli altri podisti, che aveva da fare un test o chi ritrovava questa distanza dopo diversi mesi, si è divertito…Alla prossima!

SMiniato_1 SMiniato_2

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: